Teatro Salone Margherita


Dal 22 Novembre al 30 Marzo

GABBIA DI MATTI.”

Il Bagaglino presenta:
Oreste Lionello, Martufello Mario Zamma
Aida Yespica

La Compagnia del Bagaglino diretta da Pingitore nel suo ultimo lavoro. Un esilarante show sulla vita di oggi.

E se in governo del nostro paese fosse affidato ai matti? "Ma perché non è già così?", è la prevedibile risposta. L'ipotesi presa in considerazione è però quella di uno stato interamente governato da autentici mentecatti "professionisti", ben diversi, forse, da molti dilettanti attualmente in circolazione. Politica, economia, spettacolo, televisione: tutto affidato ai matti, con l'adozione di provvedimenti imprevedibili contro gli sperperi o la criminalità, assassini in libertà e ladri in cattedra, prezzi che vanno alle stelle, cinesi straripanti, programmi televisivi vaneggianti, quiz dove chi risponde esattamente viene messo in galera, reality filomarchettistici... Napoleoni che fanno i conduttori e Dante Alighieri che fa la fiction. Rosy Bindi che ha un flirt con Berlusconi, un matto che si finge Grillo o un grillo che si finge matto... Prodi a lungo invocato, che alla fine si ritrova sottobraccio al suo nemico di sempre, forse un po' meno nemico dei tanti amici che ha intorno... Insomma, tutta una cavalcata sul sentiero della pazzia, per fortuna cosi' lontano dalla nostra realtà...

La seconda parte dello spettacolo è una cavalcata sui più celebri musical: "West Side Story", "Aladdin", "Sweet Charity", "Evita", "Cabaret" e "Bulli e Pupe".
Oreste Lionello con Martufello e Mario Zamma forma anche quest'anno la punta di un diamante, che splende con il fascino di Aida Yespica. A loro si aggiungono il poliedrico Gianluca Ramazzotti e il nuovo ma già ben collaudato Federico Perrotta.
Il corpo di ballo è interamente rinnovato, con l'eccezione di Jean Michel Danquin, storico danseur del Bagaglino, cui si affiancano l'aitante Cristian Bevilacqua e sei ballerine di grande talento: Fabiola Biancospino, Benedetta Carpanzano, Tracy Hellenberg, Patricia Pimentel Dias, Chiara Romoli e Yasmin Ussani.
Musiche originali di Piero e Francesco Pintucci, scene e costumi di Maurizio Tognalini, coreografie di Evelyn Hanack, organizzazione di Roberto e Sabrina Foscarini, produzione di Rosa Pol.
La regia e i testi di Pier Francesco Pingitore.

 


 

Dal 01 Aprile 2008 al 27 Aprile 2008

FRATELLI DI ITALIA”

Enzo Salvi & Mariano D'angelo
Da D.j. radiofonico a politico di successo....... Sconvolto dall'indulto che lui stesso ha sostenuto

L'esilarante show di Enzo Salvi (Er cipolla) in una rivisitazione comica-reale della vita di un galeotto appena uscito di galera e del fratello politico.

Risate e divertimento sono assicurate.

 

<<<<<< Torna all'elenco